Organismo di mediazione forense di Aosta
CHIUSURA PAUSA ESTIVA Si comunica che in occasione della pausa estiva, l'Organismo resterà chiuso dal giorno 01/08/2024 al giorno 18/08/2024 compresi.
Le attività di protocollo verranno riprese il giorno 19/08/2024.
NUOVE ISTRUZIONI PER IL DEPOSITO, L'ADESIONE E LA GESTIONE
DELLE ISTANZE DI MEDIAZIONE
.
L'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli avvocati di Aosta ha predisposto una procedura dedicata che permette, mediante il gestionale Concilio, di compilare e presentare in telematico un'istanza di mediazione e/o aderire ad un invito alla mediazione.
Dal 01/01/2021
tale modalità è obbligatoria per tutti gli utenti.
L'inserimento dell'istanza di mediazione "Open Web" avviene tramite Concilio, le cui istruzioni per accedere al servizio sono pubblicate sul nostro portale.
Operazione preliminare al deposito dell'istanza di mediazione on-line, è la registrazione dell'avvocato in Open Web di Concilio, quale "difensore" per ottenere le relative credenziali di accesso, username e password.
Una volta ottenute le credenziali personali dal menù a tendina occorrerà cliccare su "nuova istanza" e seguire le istruzioni per l'inserimento dell'istanza, operazione che si compone di cinque passi, meglio descritti nella guida già pubblicata on-line.
Dal
06/12/2023 nel caso di mediazione telematica gli incontri si svolgeranno mediante collegamento audiovisivo da remoto sulla piattaforma Unimatica.
Agli incontri potranno partecipare unicamente avvocati e parti, solo se dotati di firma digitale token o di spid, unici strumenti che consentono sia l'accesso alla piattaforma sia la firma dei verbali di mediazione.
Ad ogni partecipante alla mediazione telematica, che dovrà comunicare un proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria, verrà inviato da questa Segreteria, prima dell'ora dell'incontro, tramite mail proveniente da
mediazionetelematica@consiglionazionaleforense.it un personale link di accesso non cedibile ad altri. Ogni partecipante dovrà collegarsi tramite il proprio personale link di accesso.
E', quindi, indispensabile che sia nell'istanza che nell'adesione vengano indicati tutti gli indirizzi di posta elettronica ordinaria (non PEC) delle parti.
Si raccomanda a coloro che parteciperanno utilizzando un computer e il token (chiavetta) di scaricare prima dell'incontro sul proprio dispositivo il software UniletApp (senza procedere a fare null'altro). Tale software serve unicamente a sottoscrivere con token i verbali. Di seguito trovate il link per scaricare il software UniletApp:
https://web1.unimaticaspa.it/sign-resources/dc6eb4a6-2bb1-11ee-be56-0242ac120002/UniletAppSetupJDK2.0.4.exe
Per ogni altra informazione potrete consultare il Manuale dell'Utente allegato alla presente in cui comunque trovate anche il link per scaricare il software UniletApp.
Coloro che vorranno partecipare utilizzando il telefono cellulare potranno scaricare dal proprio APP Store l'applicazione Jitsi Meet; in questo caso la firma digitale potrà avvenire solo tramite SPID.
Link per l'accesso al servizio:
Manuali d'uso
All’istanza e all’adesione va sempre allegata la copia della ricevuta del bonifico attestante il pagamento delle spese di avvio e
di primo incontro così come quantificate nel TARIFARRIO valido dal 15.11.23 alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN IT82V0569601200000071110X21
Conto unico Ordine degli Avvocati e Organismo di Mediazione intestato a:
ORDINE DEGLI AVVOCATI DI AOSTA
Banca Popolare di Sondrio Società per Azioni
511 - AGENZIA DI AOSTA Corso Battaglione Aosta 79 - 11100 Aosta (AO)
COD ABI 05696 - COD CAB 01200
Per motivi contabili il pagamento dovrà risultare effettuato nella medesima data del deposito. Nella causale vorrete indicare come primo elemento identificativo il nome della parte istante e/o aderente.
Documenti